All’Accademia Formativa, scuola di estetica e di benessere con sede a Sanremo ed Arma di Taggia, un nuovo gruppo di allieve ha terminato il percorso professionale; sostenendo gli esami di specializzazione estetica le allieve estetiste oggi sono imprenditrici.

Le undici candidate hanno sostenuto gli esami teorici e pratici presso la sede di Arma di Taggia ottenendo l’abilitazione professionale indispensabile per aprire un’attività in qualità di imprenditrici libere professioniste.


Patrizia Morreale e Manuela Sartore, insieme a tutto il corpo docenti, Valentina Conio, Paola Griseri, Valentina Roggero, Alice Papini, si complimentato con le nuove estetiste specializzate che sono giunte ad un traguardo professionale molto importante.

La nostra scuola può contare sulla collaborazione con le Aziende di Estetica del territorio. A queste va il nostro ringraziamento: l’attività formativa non avrebbe potuto aver luogo senza la loro preziosa disponibilità durante gli stage fondamentali per il profilo professionale delle giovani allieve, tecnicamente ma anche umanamente.

Il ringraziamento delle Allieve e dell’Accademia Formativa va quindi alle Aziende: Fashion Beauty di Olivo Anna, Centro Estetico Lena, Namaste  di Lada Badura & C., Estetica Amica di Pressamariti Carmelina, Lady Harmony, IB, Estetica Ninfea, Centro Estetico Thalia, Nail Art di Bisso Marcella, Estetica Dania di Venzon Dania

Un ringraziamento particolare va alla Confartigianato, che come ogni anno, offre la propria preziosa formazione sugli aspetti amministrativi e di comunicazione legati all’apertura di una nuova attività.

Il corso si è svolto regolarmente nonostante le problematiche legate all’emergenza sanitaria. Le ore di attività pratica sono state svolte in presenza in aula con tutte le precauzioni per la sicurezza; mentre le ore teoriche sono state erogate in FAD (formazione a distanza).

Tutto il corpo docenti di Accademia Formativa si complimenta con le undici allieve, i risultati ottenuti sono stati eccellenti, tutte le allieve hanno raggiunto pienamente le competenze necessarie per avviare un’attività imprenditoriale

Bertoli Erika, Briatore Gloria, Cizmi Vanesa, Della Volta Giada, Josan Corina, Peirano Federica, Pressamariti Sonia, Sorgani Elisa, Storna Bahdanovich Alena Paulana, Zunino Andrea, Grossi Valentina

Frequentando il nostro corso si ottiene il Diploma di Qualifica rilasciato da Alfa Liguria, è valido in tutta Italia e riconosciuto anche in Europa.

I nostri programmi didattici sono controllati e autorizzati dalla Regione Liguria, coerenti con la Legge 1 del 4 gennaio 1990, che disciplina l’attività di estetista.

Anche il nostro corpo docenti è qualificato secondo le direttive di Alfa; l’equipe didattica è composta da estetiste, biologi, docenti di informatica, psicologi, docenti di inglese ed esperti in materie economiche-legislative, coordinati dalla direttrice Dott.ssa Patrizia Morreale.

L’estetista deve stare al passo con il costante sviluppo della cosmesi, delle metodologie dell’estetica e del benessere. Per questo motivo l’Accademia Formativa offre corsi di formazione per una solida base per l’estetista, ma soprattutto corsi e workshop di approfondimento sulle richieste più attuali del mercato.

È ancora possibile iscriversi, ma solo per pochi giorni al corso che si svolge ad Arma di Taggia dentro la nuova stazione dei treni.

Prenotando un appuntamento è possibile seguire in sede una lezione di prova gratuita.


Sede di Sanremo in via Roma 4


Sede di Arma di Taggia presso la scuola Gori beauty & hair school ad Arma di Taggia Via Brigate Partigiane Stazione Nuova dei treni 


Per informazioni: Manuela Sartore 339/2123407, Patrizia Morreale 338/4687355 info@accademiaformativa.com

Visitate le pagine facebook e instragram