Accademia Formativa è una delle principali scuole di estetica presenti in Liguria, che organizza corsi riconosciuti dalla Regione e corsi specializzati. 

Accademia Formativa è diretta da Patrizia Morreale, fondatrice della scuola, impegnata da oltre dieci anni nel campo della formazione. Ed è il frutto dell’esperienza acquisita in questi anni e  dell’alta professionalità della direttrice, che si avvale di collaboratori preparati e qualificati, nel portare ad un livello altissimo la nostra struttura. 

I programmi didattici sono controllati ed autorizzati dalla Regione Liguria, così come il corpo docenti, composto da medici, estetiste, biologi, psicologi, docenti di informatica, esperti in materia economico-legislative, docente di lingua straniera, con la supervisione della direttrice, Patrizia Morreale. 


La struttura organizzativa della scuola di estetica e benessere, Accademia Formativa, è articolata su ruoli e competenze dei collaboratori e sui bisogni e le aspettative degli allievi. Essere iscritto e diplomarsi alla Accademia Formativa di Patrizia Morreale è una risorsa competitiva che si trasforma in vantaggio nella ricerca del lavoro.

La nostra mission

“Promuovere valori etici e una leadership morale nello svolgimento della professione”

Nell’ottica di una forte consapevolezza della centralità dell’allievo/a, l’Accademia Formativa ed il suo corpo docenti sono impegnati a formare delle professioniste attraverso una forte preparazione tecnica e commerciale, ma anche attraverso valori fondamentali come rispetto, educazione, socializzazione, responsabilità, passione.