Anita De Simone presenta alle nostre allieve e a tutte le estetiste e operatrici del benessere, i nuovi corsi MU MODEL – MADEROTERAPIA – MU MASSAGE DESIAN,
I corsi sono in programma il 3 e 4 febbraio, presso la nostra sede di Arma di Taggia.
MU-MASSAGE
L’arte di rimodellare, drenare, tonificare e disintossicare.
È un massaggio olistico effettuato con attrezzi in legno naturale dalle virtù biostimolanti, riattivanti e drenanti che permette di:
Da più di 20 anni Patrizia Morreale e Manuela Sartore dirigono la Scuola di estetica Accademia Formativa. Nella loro scuola hanno diplomato tantissime estetiste e acquisito importanti competenze nella formazione professionale.
Un buon insegnante sa passare le proprie conoscenze, e soprattutto sa cogliere le difficoltà che le allieve e gli allievi devono affrontare per ottenere il diploma professionale.
Ecco 5 consigli per superare il corso di Estetica:
1 – La Passione per questo speciale lavoro
Questa professione non si intraprende per caso, quello dell’estetista è un bellissimo mestiere ma esige e impone una totale dedizione. Se vi sentirete a vostro agio e appagate durante la pratica avrete voglia di apprendere sempre di più. Al contrario se la passione non dovesse accendersi dentro di voi allora sarete demotivate e lo studio diventerà difficile e pesante.
2 – Voglia di aggiornarsi costantemente
Per lavorare nel mondo dell’Estetica occorre aver una formazione specifica e approfondita. Ma frequentare corsi e praticare bene i protocolli di trattamento non basta. Dovrete andare oltre studiando tutto del settore in cui andrete ad operare: i brand dei prodotti migliori, le apparecchiature innovative e i trattamenti più efficaci. Dovrete essere informate sulle tendenze del momento perchè coincidono con le aspettative dei vostri clienti.
[envira-gallery id=’764′]
Il diploma di estetista vi apre le porte del mondo del lavoro, vi consegna una solida base su cui costruire la vostra carriera professionale.
In questo settore non si finisce mai di studiare perchè l’Estetica cambia nel tempo e quindi è indispensabile essere bene aggiornate durante tutta la vostra carriera.
3 – Avere coscienza delle competenze necessarie
L’estetista deve acquisire importanti nozioni scientifiche. Per esempio dovrete diventare specialiste della pelle e quindi dovrete avere approfondite conoscenze di biologia.
Le competenze teoriche sono fondamentali per acquisire le conoscenze di base dei trattamenti e apprendere i protocolli fondamentali dell’Estetica. Senza le conoscenze teoriche non potete dedicarvi alle ore di pratica fondamentali per la vostra formazione.
Didattica a distanza per le lezioni teoriche
4 – Fare tanta pratica anche a casa
Studiare sui libri è importante, ma si diventa estetiste soprattutto con le esercitazioni pratiche a scuola e con tanta attività quotidiana.
La tecnica è fondamentale:quando imparerete un trattamento provate a rifarlo a casa, utilizzate i prodotti che avete, chiedete alle amiche di farvi da modelle, saranno felici di approfittare dei vostri trattamenti e voi potrete approfondire le competenze tecniche.
Le allieve si esercitano nel makeup – Immagine d’archivio prima della pandemia Covid19
5 – Lavorare facendo progressi
Cercate di imparare il più possibile durante i corsi a scuola perchè quando lavorerete sarà più difficile acquisire competenze.
Gli studi di estetica sono impegnativi, ma se affrontati con serietà e consapevolezza supererete con successo l’esame di fine anno.
Nella nostra sede di Arma di Taggia, a partire dal 28 aprile per 8 incontri il mercoledì mattina con orario dalle 8 alle13
prezzo superpromozionale € 500 invece di € 900
Docente Patrizia Morreale. Il corso fondamentale per conoscere tecnica, benefici e controindicazioni di questo prezioso massaggio.
Che cos’è la circolazione linfatica?
La linfa è un liquido derivante da un ultrafiltrato del plasma e la sua circolazione nell’organismo avviene attraverso i vasi linfatici del nostro organismo; il linfodrenaggio manuale è una tecnica di massaggio messa a punto per fare affluire la linfa.
Il linfodrenaggio manuale, effettuato da estetiste adeguatamente formate, può essere finalizzato a livello estetico e medico (salvo controindicazioni).
Tutti i benefici
antiedematoso: contro gonfiori, ristagni e cellulite, per il trattamento di disturbi di origine reumatica articolari e extra articolari
difese immunitarie: in tutti quei casi in cui si voglia migliorare l’immunità locale, come nel caso di acne, piccole ferite o ferite post operatorie non in fase acuta, nei casi di edemi della gravidanza, edemi nella sindrome premestruale, edemi post operatori e traumatici
cicatrizzante
tono e aspetto generale cutaneo: miglioramento della microcircolazione, favorendo una maggiore ossigenazione dei tessuti, il linfodrenaggio manuale è utile in caso di malattie cutanee
rilassante: grazie alla ritmicità e leggerezza delle manovre di sfioramento
Il settore è in continua trasformazione: è importante insegnare alle estetiste le tecniche di base, ma è fondamentale essere sempre informati sulle novità del momento.
La nostra Manuela ci racconta alcune cose imparate al corso sulle macchie della pelle del Professor Domenico Mimmo Amuso, a Milano.
L’importante corso con attestato di frequenza, definisce il ruolo dell’estetista e quello del medico estetico, i prodotti e le tecniche che l’estetista può mettere in campo per aiutare le proprie clienti a risolvere il problema delle macchie sul viso.
Le macchie che compaiono sul viso, non sempre sono dovute al trascorrere del tempo, possono essere causate da fattori di diversa origine e natura: infezioni, fattori genetici ed ereditari, squilibri ormonali, medicine, sostanze irritanti.
Gli ormoni hanno effetti tangibili anche sulla pelle, specie per il sesso femminile, durante le varie fasi di vita, possono causare la comparsa di macchie scure sulla pelle (dette anche melasma) se esposta ad un’eccessiva dose di raggi UV.
Le macchie sul viso sono la conseguenza di alterazioni del funzionamento dei melanociti, le cellule che hanno il compito di produrre la melanina, talvolta la distribuzione di melanina non è uniforme ed il viso si macchia di chiazze più chiare o più scure.
Molte macchie sono di competenza medica, alcune di esse sono di difficile risoluzione anche per un dottore.
Cosa può fare l’estetista? Utilizzare tecniche e principi attivi specifici per migliorare e risolvere questo antipatico inestetismo.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.