“Come insegnante devo tenermi sempre informata”

“Come insegnante devo tenermi sempre informata” post thumbnail image

Il settore è in continua trasformazione: è importante insegnare alle estetiste le tecniche di base, ma è fondamentale essere sempre informati sulle novità del momento.

La nostra Manuela ci racconta alcune cose imparate al corso sulle macchie della pelle del Professor Domenico Mimmo Amuso, a Milano.

L’importante corso con attestato di frequenza, definisce il ruolo dell’estetista e quello del medico estetico, i prodotti e le tecniche che l’estetista può mettere in campo per aiutare le proprie clienti a risolvere il problema delle macchie sul viso.


Le macchie che compaiono sul viso, non sempre sono dovute al trascorrere del tempo, possono essere causate da fattori di diversa origine e natura: infezioni, fattori genetici ed ereditari, squilibri ormonali, medicine, sostanze irritanti.

Gli ormoni hanno effetti tangibili anche sulla pelle, specie per il sesso femminile, durante le varie fasi di vita, possono causare la comparsa di macchie scure sulla pelle (dette anche melasma) se esposta ad un’eccessiva dose di raggi UV.

Le macchie sul viso sono la conseguenza di alterazioni del funzionamento dei melanociti, le cellule che hanno il compito di produrre la melanina, talvolta la distribuzione di melanina non è uniforme ed il viso si macchia di chiazze più chiare o più scure.

Molte macchie sono di competenza medica, alcune di esse sono di difficile risoluzione anche per un dottore.

Cosa può fare l’estetista? Utilizzare tecniche e principi attivi specifici per migliorare e risolvere questo antipatico inestetismo.

corso linfodrenaggio manuale

Linfodrenaggio manualeLinfodrenaggio manuale

SUPER promozione del corso fondamentale

Nella nostra sede di Arma di Taggia, a partire dal 28 aprile per 8 incontri il mercoledì mattina con orario dalle 8 alle13

prezzo superpromozionale € 500 invece di € 900 

Docente Patrizia Morreale. Il corso fondamentale per conoscere tecnica, benefici e controindicazioni di questo prezioso massaggio. 

Che cos’è la circolazione linfatica?

La linfa è un liquido derivante da un ultrafiltrato del plasma e la sua circolazione nell’organismo avviene attraverso i vasi linfatici del nostro organismo; il linfodrenaggio manuale è una tecnica di massaggio messa a punto per fare affluire la linfa. 

Il linfodrenaggio manuale, effettuato da estetiste adeguatamente formate, può essere finalizzato a livello estetico e medico (salvo controindicazioni).

Tutti i benefici

  • antiedematoso: contro gonfiori, ristagni e cellulite, per il trattamento di disturbi di origine reumatica articolari e extra articolari
  • difese immunitarie: in tutti quei casi in cui si voglia migliorare l’immunità locale, come nel caso di acne, piccole ferite o ferite post operatorie non in fase acuta, nei casi di edemi della gravidanza, edemi nella sindrome premestruale, edemi post operatori e traumatici
  • cicatrizzante
  • tono e aspetto generale cutaneo: miglioramento della microcircolazione, favorendo una maggiore ossigenazione dei tessuti, il linfodrenaggio manuale è utile in caso di malattie cutanee
  • rilassante: grazie alla ritmicità e leggerezza delle manovre di sfioramento

L’Estetista è sempre molto richiestaL’Estetista è sempre molto richiesta

Il ramo dell’estetica è veramente vasto e offre la possibilità di specializzarsi in numerose tipologie di lavori: oltre agli storici corsi come massaggi tradizionali ed olistici, riflessologia plantare, microblanding, quest’anno offriamo anche gratuitamente la possibilità di frequentare corsi di gel e laminazione ciglia così da dare maggiore professionalità alle nostre allieve.

Le richieste di estetiste principalmente arrivano tra Monte Carlo ed Alassio. Negli ultimi dieci anni, le oltre 200 estetiste qualificate nella nostra scuola, lavorano tutte settore, chi come imprenditrice, chi come direttore tecnico, chi come dipendente.

Chiama Manuela Sartore 339 2123407

Diventare EstetistaDiventare Estetista

Se ti piace il mondo della bellezza e del benessere, il lavoro di estetista è sempre ricercatissimo.

In 16 mesi: 1800 ore (740 ore il 1° anno 740 ore il 2° anno, in aula tra pratica e teoria) avrai un diploma di estetista che ti apre le porte del mondo del lavoro

I nostri corsi sono riconosciuti da ALFA Liguria, i diplomi che rilasciamo sono validi in Italia e in tutti i paesi della Comunità Europea.

Le iscrizioni sono aperte. Dai 18 anni in su! Ci sono ancora pochi posti: Manuela Sartore 339 2123407

Chiedi noi alla tua estetista di fiducia.