Massaggio sportivo gambe

Massaggio sportivo gambe post thumbnail image

Si è concluso il corso di massaggio sportivo gambe.

Patrizia Morreale è sempre disponibile ad accogliere le richieste delle estetiste che desiderano perfezionare il proprio lavoro.

A fine corso l’Accademia Formativa, scuola di estetica da più di 20 anni, rilascia l’attestato di partecipazione.

Nella foto con la nostra direttrice, Antonella Gagliardi, Francesca Bacicca e Indira Vazquez.

La scuola ha ripreso l’attività con l’avvio del nuovo corso per diventare estetista. Sono ancora disponibili pochi posti, chiama per informazioni. Manuela Sartore 339/2123407

Come si diventa Estetista?Come si diventa Estetista?

Da più di 20 anni Patrizia Morreale e Manuela Sartore dirigono la Scuola di estetica Accademia Formativa. Nella loro scuola hanno diplomato tantissime estetiste e acquisito importanti competenze nella formazione professionale. 

Un buon insegnante sa passare le proprie conoscenze, e soprattutto sa cogliere le difficoltà che le allieve e gli allievi devono affrontare per ottenere il diploma professionale.

Ecco 5 consigli per superare il corso di Estetica:

1 – La Passione per questo speciale lavoro

Questa professione non si intraprende per caso, quello dell’estetista è un bellissimo mestiere ma esige e impone una totale dedizione. Se vi sentirete a vostro agio e appagate durante la pratica avrete voglia di apprendere sempre di più. Al contrario se la passione non dovesse accendersi dentro di voi allora sarete demotivate e lo studio diventerà difficile e pesante.

2 – Voglia di aggiornarsi costantemente

Per lavorare nel mondo dell’Estetica occorre aver una formazione specifica e approfondita. Ma frequentare corsi e praticare bene i protocolli di trattamento non basta. Dovrete andare oltre studiando tutto del settore in cui andrete ad operare: i brand dei prodotti migliori, le apparecchiature innovative e i trattamenti più efficaci. Dovrete essere informate sulle tendenze del momento perchè coincidono con le aspettative dei vostri clienti.

Il diploma di estetista vi apre le porte del mondo del lavoro, vi consegna una solida base su cui costruire la vostra carriera professionale.

In questo settore non si finisce mai di studiare perchè l’Estetica cambia nel tempo e quindi è indispensabile essere bene aggiornate durante tutta la vostra carriera.

3 – Avere coscienza delle competenze necessarie

L’estetista deve acquisire importanti nozioni scientifiche. Per esempio dovrete diventare specialiste della pelle e quindi dovrete avere approfondite conoscenze di biologia. 

Le competenze teoriche sono fondamentali per acquisire le conoscenze di base dei trattamenti e apprendere i protocolli fondamentali dell’Estetica. Senza le conoscenze teoriche non potete dedicarvi alle ore di pratica fondamentali per la vostra formazione.

accademia-formativa-fad
Didattica a distanza per le lezioni teoriche

4 – Fare tanta pratica anche a casa

Studiare sui libri è importante, ma si diventa estetiste soprattutto con le esercitazioni pratiche a scuola e con tanta attività quotidiana. 

La tecnica è fondamentale: quando imparerete un trattamento provate a rifarlo a casa, utilizzate i prodotti che avete, chiedete alle amiche di farvi da modelle, saranno felici di approfittare dei vostri trattamenti e voi potrete approfondire le competenze tecniche.

Le allieve si esercitano nel makeup – Immagine d’archivio prima della pandemia Covid19

5 – Lavorare facendo progressi

Cercate di imparare il più possibile durante i corsi a scuola perchè quando lavorerete sarà più difficile acquisire competenze.

Gli studi di estetica sono impegnativi, ma se affrontati con serietà e consapevolezza supererete con successo l’esame di fine anno.

Patrizia e Manuela

Abilitazione professionale per EstetistaAbilitazione professionale per Estetista

Venerdì 4 novembre 2022

nella nostra Accademia Formativa si sono conclusi gli esami di abilitazione professionale per estetista

21 candidate hanno affrontato l’esame presieduto da una commissione nominata dalla Regione composta da 4 membri, un dirigente di Alfa liguria, due estetiste nominate dalle associazioni di categoria: Confartigianato, CNA e Patrizia Morreale direttrice della scuola.

19 allieve hanno effettuato sia la prova teorica che quella pratica, mentre 2 candidate hanno affrontato solo la prova teorica, la legge 1 del 1990 prevede un percorso teorico di 300 ore per chi lavora dai 3 ai 5 anni come estetista dipendente.

Patrizia Morreale, Manuela Sartore e tutto lo staff dei docenti Paola Griseri, Alessandra Lanteri, Valentina Roggero, Alice, Papini, Anna maria Lo Basso, Sean Gray, Orsolina Finocchiaro si complimentano con le nuove estetiste:

BENEDETTO FRANCESCA, BONIFACIO CECILIA, CAGLIANONE ALESSIA, KHOROSHUN LINA, LO FARO BEATRICE, MAZZAGATTI AMBRA, MINORI ARIANNA, PABA SELENE, PETRONI MARTINA, POSCO CHIARA, RAMETTA ANGELA CONCETTA, STARNONI REBECCA, TERIO LUANA, VAZQUEZ SANCHEZ INDIRA CARIDAD, VIVACE CHIARA, YANTAS RIOS YULY MILAGRO,AUDITORE MIRIANA, CELESTINO MELANIA, POLI LORENZA, PROFIRI MARIA, SICILIANO ANGELICA

Per noi è stat una grande soddisfazione supportare queste allieve, un sentimento che ci dà la carica giusta per accogliere lunedì 7 novembre le iscritte al nuovo corso per Estetista dipendente!!

Sono disponibili ancora alcuni posti per questo biennio di alta formazione professionale, indispensabile per lavorare come estetista.

In classe con Andrea PallancaIn classe con Andrea Pallanca

Lunedì in classe con Andrea Pallanca, international make up e permanent make up artist.

Andrea è un ex-allievo dell’Accademia Formativa, ci lega un rapporto di stima professionale e amicizia.

Le lezioni di make-up di Andrea Pallanca sono preziose, perchè le allieve hanno la possibilità di condividere l’esperienza di un professionista internazionale, attivo nel settore dello spettacolo e della moda.

Grazie Andrea per la tua disponibilità e professionalità.